Corsi e Convegni

Corsi e convegni Tiziana Cristofari corsi e convegni Corsi e Convegni Corsi e convegni Tiziana Cristofari 300x200

Corsi e convegni

per saperne di più sui disturbi dell’apprendimento e su come aiutare figli e studenti a non svilupparli.

Approfondirai competenze pedagogiche sia come genitore, che come docente o come esperto in pedagogia.

È attualmente disponibile un convegno che propongo una volta l’anno dell’impegno di 8 ore per capire perché i disturbi dell’apprendimento non hanno origine genetica o neurobiologica e come invece abbiano origine pedagogica, denominato Figli, studenti e DSA. Il corso è per genitori, insegnanti, professionisti e tutti coloro che vogliono conoscere di più l’argomento.

È disponibile un corso per pedagogisti (professione riconosciuta dalla L. 205/2017)che vogliono sapere di più sulla consulenza pedagogica, i disturbi dell’apprendimento, come aiutare i bambini nel recupero delle carenze scolastiche, come aiutare le famiglie nella relazione con i propri figli.

Reputo fondamentale che i genitori, i docenti e soprattutto i pedagogisti, possano comprendere cosa permetta lo sviluppo sano cognitivo e metacognitivo dei bambini affinché non crescano sviluppando i cosiddetti disturbi specifici dell’apprendimento o possano affrontarli qualora fossero insorti e permettendo così ai bambini di superarli. La genetica e la neurobiologia, invadendo il campo pedagogico senza alcuna competenza con le certificazioni, rinforzano le difficoltà scolastiche e non aiutano a superarle condannando il bambino (e le famiglie) alla sua diversità. I corsi e convegni che propongo sono accessibili a tutti in quanto la partecipazione è su base ISEE

Corsi e convegni Tiziana Cristofari corsi e convegni Corsi e Convegni images 300x158Cos’è la Pedagogia Dinamica della Dr.ssa Tiziana Cristofari e perché vi dovrebbe interessare?

La Pedagogia Dinamica utilizza (come anche da piano formativo accademico) svariate discipline per capire dove si trovano e quali sono le problematiche per la crescita e lo sviluppo dell’essere umano, ma una sola serve per agire: la pedagogia. Pertanto ogni pedagogista che si ritiene tale deve saper dare le soluzioni alle problematiche nate nella scuola (apprendimento delle discipline) e nelle relazioni interpersonali tra genitori e figli, insegnanti e studenti.

Non esiste “pedagogia” se non apporta soluzioni alle problematiche studiate e sollevate attraverso le discipline di cui deve obbligatoriamente nutrirsi il pedagogista: pedagogia, psicologia, antropologia, didattica, neuropsichiatria infantile, filosofia, storia, sociologia… Pertanto per parlare di pedagogia, quella reale apporterà soluzioni e risultati.

Nonostante la formazione multidisciplinare del pedagogista, la soluzione alle problematiche genitoriali e infantili/scolastiche sarà pedagogica e didattica, ma assolutamente non medica.

Per saperne di più su corsi e convegni scegli il link più adatto alle tue esigenze qui sotto.

Facebook
Twitter
LinkedIn