Corsi e Convegni

Corsi e convegni Tiziana Cristofari corsi e convegni Corsi e Convegni Corsi e convegni Tiziana Cristofari 300x200

Corsi e convegni

Per saperne di più sui disturbi dell’apprendimento e su come aiutare figli e studenti a non svilupparli.

Potrai approfondire competenze pedagogiche sia come genitore, che come docente o come esperto in pedagogia.

È attualmente disponibile un convegno informativo che svolgo periodicamente dell’impegno di 8 ore per capire come non sia possibile che i disturbi dell’apprendimento abbiano origine genetica o neurobiologica e come invece abbiano origine epigenetica, ovvero ambientale, pedagogica, relazionale, denominato Figli, studenti e DSA. Il corso è per genitori, insegnanti, professionisti e tutti coloro che vogliono conoscere di più l’argomento.

È disponibile un corso per pedagogisti che vogliono sapere di più sulla consulenza pedagogica, i disturbi dell’apprendimento, come aiutare i bambini nel recupero delle carenze scolastiche, come aiutare le famiglie nella relazione con i propri figli e la differenza che sostanzia pedagogisti e psicologi.

Reputo fondamentale che i genitori, i docenti e soprattutto i pedagogisti, possano comprendere cosa permetta lo sviluppo sano cognitivo e metacognitivo dei bambini (epigenetico) affinché non crescano sviluppando i cosiddetti disturbi specifici dell’apprendimento o possano affrontarli qualora fossero insorti permettendo così ai bambini di superarli, in quanto sono problemi pedagogici e non neurobiologici o genetici. La medicina, ignorando l’epigenetica e pertanto la componente pedagogica/ambientale, rilasciando con estrema facilità certificazioni, inconsapevole della competenza pedagogica che permette di modificare l’ambiente in cui il bambino si forma, rinforzano le difficoltà scolastiche e non aiutano a superarle condannando il bambino (e le famiglie) alla sua diversità.

I corsi e convegni che propongo sono accessibili a tutti in quanto la partecipazione è su base ISEE

Per approfondire entrambi i corsi entrate nelle specifiche pagine visualizzate qui sotto.

Facebook
Twitter
LinkedIn